Titolo: L'alba di sangue (Il Tramonto della Luna, volume 3)
Autore: Andrea Micalone
Genere: Fantasy
Serie: Il Tramonto della Luna
Costo: euro 3.99
Acquista su:
Trama
Il primo attacco alla Fortezza delle Terre Oscure è stato fermato, ma con un costo troppo elevato in vite umane. Le tragiche parole del nano grigio Cas Nandrall echeggiano ancora tra i torrioni del maniero, preannunciando un attacco imminente di dimensioni ancora più vaste. Barricate nella Gatierf Edria, sotto il comando del giovane Generale Enestar Meurovir, le poche truppe sopravvissute si preparano allo scontro più arduo.
La prospettiva di difendere quest'antica fortezza con i pochi guerrieri scampati, colma d'apprensione l'Arcimago Ellendar che paventa l'inevitabilità di una sconfitta devastante. Nel frattempo giungono miseri rinforzi, capitanati da nuovi condottieri che si affacciano presuntuosamente sulla scena.
Intanto le voci in sostegno della votazione di un Generale Unificato aumentano. Il nome del Generale elfico Belerar Lidrall, essendo supportato anche dalla casata regnante nanica dei Taflir, conquista un posto sempre più rilevante sulla scena politica del continente. L'ombra di questo personaggio dalle ambizioni sinistre si diffonde sui giorni a venire. E' giunta l'ora di schierarsi. L'autorità secolare degli "Alti Patti" viene meno, mentre il vuoto che si apre nelle gerarchie di comando rischia di essere riempito da figure misteriose.
Tutti questi eventi sembrano condurre alla conclusione più fosca. Nel mondo ormai imperversa la voce secondo cui l'Orondrost, il Tramonto della Luna, sta per mettere fine ai giorni. L'apocalisse, la distruzione che non concede salvezza, si preannuncia con strani sussulti sotterranei e stormi di uccelli in fuga verso oriente. C'è però chi non demorde. In segreto, il Principe Alamurro Gothar Marg prosegue la propria indagine, con l'obiettivo di rivelare l'identità della Mente. Il valoroso figlio del Re dalla barba rossa, reduce dal naufragio della Spedizione nelle Terre dei Draghi, continua a reperire indizi in oscure dimore colme di effluvi alchemici, ma il tempo stringe. Le sue scoperte rischiano di essere portate alla luce troppo tardi. Le orde di demoni che premono alle porte del mondo civilizzato non attendono e la morte imperversa già nel Regno del Prolegionh. Le popolazioni del Sud sono sprofondate in oscuri incubi e intere città sono state trucidate.
I rapporti tra i regni del Norrendal diventano sempre più tesi, le alleanze si indeboliscono e nuovi oscuri personaggi si rivelano per ottenere il potere. Se dopo il "Tramonto della Luna" sorgesse un nuovo giorno, sarebbe soltanto un'alba di sangue.
L'atteso Terzo Volume della saga fantasy che ha conquistato centinaia di lettori è arrivato!
"Quando giungerà l'ultima ora, le antiche tenebre invaderanno il mondo e si riprenderanno ciò che è loro. La notte sarà priva di luce e i vivi rimpiangeranno di non essere morti."
Copyright © 2006-2025 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.