Titolo: Assalto alla luna ribelle
Autore: Christian Antonini
Genere: Fantascienza
Costo: euro 14
Clicca su un'icona sottostante per acquistare l'opera:
Trama
Nel futuro dell'Umanità nazioni e governi sono stati sostituiti da corporazioni mercantili e commerciali con cariche ereditarie, che governano su interi sistemi stellari. Al centro di tutto c'è la Terra, che ospita il Consiglio dei Tai-Pan, i principi-mercanti, cuore dell'Egemonia Terrestre. Ma la tecnologia e le distanze rendono l'amministrazione una questione lenta e difficile e i mondi dell'Uomo sono divisi da anni di viaggio attraverso le stelle.
Uno di questi mondi, la luna mineraria Lachesis, non comunica da tempo e ha smesso di pagare i suoi dazi. L'Egemonia, che non può permettersi ribellioni e secessioni, ammassa una flotta, guidata dalla Nobile Casa che dovrà subentrare nell'amministrazione planetaria e lancia l'attacco.
Il romanzo si apre con la battaglia per la conquista della capitale, Lachesis Alfa. Centinaia di mezzi da sbarco sfidano il fuoco anti-orbita per depositare al suolo soldati e armi pesanti. Uno di questi mezzi d'assalto schiera una squadra di Marine dell'Egemonia Terrestre, soldati addestratissimi, equipaggiati con armature potenziate: sono i Mastini di Muldon. Tra loro c'è lo Specialista Tecnico Hitomi Kyle, attraverso i cui occhi vedremo il dipanarsi della trama. La missione dei Mastini è catturare uno scienziato, Saburo Ikeda, e portarlo via dalla battaglia. Per far questo dovranno mettersi in contatto con i partigiani di Lachesis, scoprire cosa sia accaduto alla "luna ribelle" e raggiungere il centro della capitale.
Tuttavia, a Lachesis oltre ai ribelli c'è un'altra forza che combatte l'Egemonia, un insieme di entità aliene, contro cui i Mastini dovranno scontrarsi. Nel contesto di un'operazione militare sul larga scala, tra bombardamenti e assalti di terra, imboscate e battaglie campali, Hitomi Kyle e i Mastini affronteranno la reale minaccia, il vero nemico che combatte per strappare Lachesis al controllo dell'Uomo.
Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.