Daniele Locchi

biografia e bibliografia

Lo scrittore Daniele Locchi

Succede, di nascere. Succede un po' a tutti. Pataplaf! Dopo, ognuno ha la sua strada da percorrere. Almeno così crede. Piano piano si capisce, o si intuisce, o lo si avverte ma non ci facciamo caso, che esistono tante strade, convergenti, divergenti, parallele... io ho imparato che bisogna percorrerne quante più possibile. Per questo scrivo. Canto. Poeto (orribile.. meglio poeteggio?). Lavoro... ho fatto molte cose, ma soprattutto mi attira il pensare di doverne fare molte altre. La cosa più bella che ho fatto, non l'ho "fatta" io. Purtroppo per me (ma per fortuna per lei) l'ha "fatta" la mia compagna. Si chiama Eva. Per il resto ho sempre scritto racconti e canzoni, da poco anche poesie. Comincio ora a farli andare a giro, con insistenza. Risultati?

Un racconto (Applauso) pubblicato sull'antologia Racconti senza Rete della Di Salvo Editore.

Una poesia (Carezza) pubblicata nell'antologia Tra un fiore colto e l'altro donato della Aletti Editore.

Un'altra poesia (Prima che il tuo silenzio) selezionata come finalista al premio "Finalmente Poesia" organizzato a Settembre 2005 nell'ambito della Settimana della Cultura dell'isola di Procida.

La stessa poesia ha vinto poi nel 2006 il 1° premio al concorso "Il Cuore Diafano" ed è stata selezionata come finalista nel concorso "Cento Poeti per Cento Poesie" organizzato dalla Biennale di Poesia a Viterbo nell'Aprile 2006.

La mia poesia "Insonnia" è stata selezionata come finalista al concorso "Alois Braga" organizzato dal sito letterario "I sogni nel Cassetto"

Un mio racconto "Exodus" ha ottenuto nel 2005 il 4° premio al concorso "Trentarighe" dell'agenzia Il Segnalibro, e il 4° premio al concorso "Novelliamo" organizzato ad Asti nel 2006.

Una mia silloge poetica è stata selezionata come finalista al concorso internazionale "Fiur'lini" 2006 di Den Haag, Olanda.

...insomma, diverte! Il mio lavoro? Ho (già) fatto il conduttore radiofonico, il promoter di spettacoli, il tour manager, il produttore discografico, il direttore artistico di festival musicali e l'organizzatore di eventi culturali e ricreativi. Ora faccio l'imprenditore nel campo del ristoro e della somministrazione al dettaglio. Vale a dire invento e gestisco bar. Per adesso, naturalmente. Da grande farò qualche altra cosa.

Sito web personale: http://www.adrianaz.com/

Opere dello scrittore presenti su Letture Fantastiche

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.