Eleonora Pescarolo nasce nel 1992 a Este (PD), ferrarese d'adozione.
La sua più grande passione è narrare e cerca di farlo in ogni forma possibile, arrivando a prediligere matite e penne. Attualmente studia Archeologia del Vicino Oriente Antico all'Università Ca' Foscari di Venezia. Dal 2011 al 2015 ha contribuito all'organizzazione dell'evento fieristico "Rovigo Comics: Cosplay & Games" e ha partecipato alle edizioni 2011 e 2013 della "24HIC - Ventiquattr'ore del Fumetto" organizzata dall'Associazione Culturale Comic's Trip a Villanova del Ghebbo (RO).
Appassionata di ogni genere, ma con una predilezione per il fantastico - soprattutto la fantascienza - ha partecipato a diversi concorsi e iniziative letterarie.
Nel 2012 con il racconto "Panico da foglio bianco" ha partecipato alla raccolta "Roba da Scrittori - L'Ombra dell'Ignoto" a cura di Antonio Schiena e Beniamino; nello stesso anno si è classificata quinta al concorso "Stirpe Chimerica" con il racconto "Interview with the devil", incluso poi nell'antologia "Stirpe Chimerica - vol.1" curata da Angela Visalli e Stefano Muscolino.
Nel 2013 il racconto "Il Marchio" è stato selezionato dalla casa editrice GDS e incluso nell'antologia "Dreamscapes - i Racconti Perduti".
Nel 2015 è stato pubblicato il romanzo d'esordio "Naltatis - il Sentiero degli Dei", edito I doni delle Muse Edizioni. Nel dicembre 2016 è uscito, offerto dal Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara, il racconto "Christmas Loop" all'interno della raccolta natalizia "Chi ha ucciso Babbo Natale?", mentre nel giugno 2017 ha partecipato all'antologia "Nel Tempo e nello Spazio" edita da Edizioni Pendragon con il racconto "I Cacciatori d'Ombra". Con "Verso Jannar" (racconto) e "Braccati" (romanzo) ha inizio la saga "Cherry Fox", edita Adiaphora Edizioni.Opere della scrittrice presenti su Letture Fantastiche
Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.