In arrivo dalla casa editrice Delos Books due nuove iniziative nel campo della narrativa horror: H, l'almanacco del sovrannaturale di Horror Magazine e il Premio letterario Algernon Blackwood.
Anteprima della copertina di H, l'almanacco del sovrannaturale di Horror Magazine.
La casa editrice Delos Books è sempre stata una piacevole eccezione nell'ambito del panorama della narrativa fantastica nostrana, garantendo sorprese gradite agli appassionati del genere e dando possibilità agli autori italiani di avere una vetrina al fianco dei ben più famosi, ma non per questo più bravi, autori stranieri.
E' con piacere quindi che abbiamo saputo di due nuove iniziative editoriali di questa casa editrice: H, l'almanacco del sovrannaturale di Horror Magazine e il Premio letterario Algernon Blackwood.
Se il primo è un corposo numero semestrale collegato a Horror Magazine che raccoglierà narrativa, approfondimenti letterari e cinematografici, fumettistica e molto altro legato al mondo dell'horror italiano e internazionale, il secondo è in pratica la rinascita dello storico Premio Lovecraft destinato alla narrativa breve horror italiana.
Questo abbinamento consentirà, ci si augura, non soltanto una stimolante visione critica del fenomeno horror nel suo insieme, ma anche una concreta possibilità editoriale per i migliori racconti giunti al Premio che verranno pubblicati proprio sull'almanacco.
Sul primo numero, disponibile a partire da febbraio 2011 presso il Delos Store, si potranno comunque già leggere opere in tema di diversi autori italiani: Samuel Marolla, Marica Petrolati, Gianluca Turconi, Cristiana Astori e Stefano Fantelli.
Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.