Titolo: I peggiori
Autore: Chiara Zaccardi
Editore: Noubs
Genere: Noir/horror
Costo: Euro 15
Acquista: on line - e-book (versione per Amazon Kindle)
Anteprima trama
Cles, California, USA. Una cittadina come tante altre nella provincia americana, con i molti vantaggi e svantaggi di vivere nel mezzo dell'opulenza statunitense.
Lì abita un gruppo di ragazzi diciassettenni che avrebbero tutto per emergere nella vita e invece si trovano confinati ai margini della società studentesca all'interno del loro liceo privato. Troppo turbolenti e ingestibili, non possono essere altro che "i peggiori" della scuola, soprattutto per disciplina. Meritano quindi le punizioni e i corsi serali rieducativi che sono costretti a seguire. In fin dei conti, loro stessi sanno che ciò che fanno è male, anche se si danno fin troppe giustificazioni personali.
Tuttavia, non si sarebbero mai aspettati che il Male, quello umano con la m maiuscola, facesse capolino nelle loro vite, scegliendoli e venendoli a trovare nella loro scuola, per sequestrarli e torturarli solo per soddisfare le proprie necessità, esattamente come facevano loro durante un'adolescenza partita col piede sbagliato. Come potranno uscirne vivi e, soprattutto, cosa potranno mai imparare da una simile esperienza, sempre che ci sia qualcosa da imparare?
Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.