Titolo: Il diadema di ossa
Autore: Andrea Micalone
Genere: Fantasy
Serie: Il Tramonto della Luna
Costo: euro 1,99
Acquista su:
Trama
Il Quarto Volume della saga fantasy "Il Tramonto della Luna".
In un mondo sottomesso dalle menzogne, la pace ormai si regge sul potere dittatoriale della Mente. Tutte le popolazioni del Norrendal si sono inchinate a questo misterioso padrone, convinte che egli sia il salvatore del mondo e il distruttore dei Demoni.
Airalos e i compagni intanto continuano a combattere in segreto. Perseguitati come traditori, sulle loro teste pendono taglie tanto grandi da renderli i maggiori ricercati del continente. Questo però non può fermarli.
Una trama che stavolta si suddivide in ben tre percorsi contemporanei.
L'Arcimago Ellendar, assieme al nano Aldaran e al Principe Alamurro Gothar Marg, dovrà riuscire nell'arduo compito di infiltrarsi nella grande capitale nanica, dove il nuovo sovrano, asservito al Nemico, ha instaurato un forte regime militare. I tre compagni dovranno tentare di congiungersi al Comitato d'Opposizione, una forza che in segreto si prepara alla rivolta.
Otran Werron invece, distaccatosi dal gruppo, rimane fedele ai propri principi e cerca disperatamente di tornare nella propria città. Sua moglie deve essere portata in salvo al più presto da quel luogo divenuto ormai un inferno.
Nel frattempo Airalos Salindar, privo ormai di ogni carica, tenta di fuggire dal continente. Il suo obiettivo è raggiungere la misteriosa isola del Kendor, un reame che si è sempre tenuto distante dai turbamenti politici del mondo. Lì forse potrà apprendere informazioni preziose sul misterioso passato della Mente e scoprire cosa sia davvero questo oscuro personaggio.
In un mondo dal cuore corrotto, l'unica possibilità che rimane è seguire i propri principi morali sino alla morte.
Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.