Titolo: Il dono del reietto
Autore: Mario Micolucci
Genere: Fantasy
Costo: euro 1,99
Blog: lalunaclessidra.blogspot.it
Acquista su:
Trama
Djeek è un giovane goblin che, a causa della sua ingenuità, è destinato a occupare i gradini più bassi della scala sociale o, addirittura, a morire prima di divenire adulto. Per una circostanza fortuita, si ritroverà a maneggiare un bastone magico: la sua vita cambierà per sempre.
In quanto goblin, appartiene a una razza disprezzata e rigettata da tutti i territori di Xantis e, a causa della sua imbranataggine, egli stesso sarà respinto dai suoi simili. Insomma, un reietto tra i reietti.
Con l'aiuto di un ladro cavian dai modi alteri e saccenti, di un piromastro dalla "testa calda", di una cantastorie disincantata, di un porco mannaro cagasotto e di una vecchia strega dall'indole acida, dovrà, suo malgrado, affrontare nemici fantomatici, tali da far tremare persino gli uomini più potenti dell'Impero. Potrà una compagnia tanto sgangherata riuscire in un'impresa simile? La risposta, ovviamente, è no... Tuttavia, Maxim Misterio, la Leggenda Vivente, l'Eroe più impavido di quell'epoca, è pronto a intervenire. E per lui, nulla è impossibile.
Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.