Titolo: Il Mago dei Sogni
Autore: Saimon Moroni
Genere: Fantasy
Costo: euro 3,99
Acquista su:
Trama
Aravel, Brix e David sono tre abitanti delle Terre Bianche, uno dei territori che compongono le Terre Antiche. I tre protagonisti sono chiamati dal Potente (Mago Bianco) per compiere una missione decisiva per la salvezza del loro paese. Il Mago Bianco chiede al piccolo gruppo di consegnare una pietra nelle mani del Mago dei Sogni (Mago Blu). Attraverso di essa egli sarebbe in grado di liberarsi dal giogo in cui è stato intrappolato dagli uomini che governano le Terre Blu.
I tre protagonisti aderiscono alla missione e il Mago Bianco conferisce loro poteri magici per affrontare il difficile incarico.
Varcato il confine, i tre delegati si ritrovano nei territori governati dallo Sciamano (Mago Verde), mago saggio e anziano che esprime la propria magia attraverso le forze della natura. I tre protagonisti scoprono un mondo completamente diverso dal loro, dove animali feroci, piante gigantesche, insetti di ogni forma e colore, fanno da cornice a un'immensa foresta chiamata Fittaforesta.
Nelle Terre Blu, Zortas, Governatore Massimo delle Terre Blu e la moglie Anakan, Governatrice Militare, stanno preparando da tempo il piano di invasione delle Terre Antiche. Il primo ostacolo da superare è rappresentato dai ribelli che si nascondono nelle loro terre, un gruppo di selvaggi che osteggia apertamente l'operato del Congresso, organo di governo delle Terre Blu. A capo del gruppo di ribelli c'è Juko, che, con il fratello Nik, si prepara ad affrontare in battaglia l'esercito di Anakan.
I protagonisti dovranno affrontare un viaggio ricco di imprevisti e incredibili colpi di scena, che richiederà tutto il loro coraggio.
L'invasione però è ormai alle porte. L'esercito guidato da Anakan affronta la grande battaglia contro le forze del bene. Uno scontro epico che vede di fronte l'esercito capeggiato dal Mago Verde e l'esercito delle Terre Blu. Tra potenti sortilegi, intrighi di palazzo e incubi terrificanti, Aravel, Brix e David lotteranno fino alla fine per far prevalere la causa della libertà. L'unica certezza è che una nuova Terra Antica sta nascendo, nulla sarà più come prima.
Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.