Titolo: Il sogno di una marionetta
Autore: Stefania Prati
Genere: Thriller
Costo: Euro 4.99 (versione eBook) - euro 13,50 (versione cartacea)
Acquista su:
Trama
Quando Fred ha ucciso per la prima volta aveva 16 anni: ha sparato al suo patrigno, un'esecuzione in piena regola, la punizione suprema per l'infanzia che gli aveva rubato con la sua violenza codarda.
E, da quel giorno, non ha più smesso: è diventato un sicario della Blood On The Moon, organizzazione fondata da Mike Berkley, suo suocero e mentore, portavoce di un distorto ideale di giustizia.
Fred non sa vivere senza uccidere, crede in quello che fa e si reputa un eroe. Vive negli agi di un'apparente felicità, tra due figli che adora più di ogni altra cosa e una bella moglie che dice di amare, ma a cui non è mai stato fedele, mentre perde la testa per una misteriosa spogliarellista russa che si rifiuta persino di rivelargli il suo nome.
Finché, all'improvviso, ogni certezza che aveva crolla dinanzi all'omicidio di sua figlia, la sua Jenny, la sua principessa che aveva sempre giurato di proteggere.
La sua esistenza si trasforma, quindi, in una dolorosa ed estenuante caccia all'uomo che lo porterà a mettere in dubbio tutti i suoi ideali fino a rendersi conto che non esiste alcuna nobiltà o giustizia in un omicidio. Nella sua disperata ricerca di verità e redenzione, finirà con lo scoprire una terribile verità su se stesso e sul suo passato; e se tutta la sua vita altro non è stata se non il sogno di una marionetta, dovrà decidere se vuole o meno scoprire il nome del suo burattinaio.
Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.