Titolo: Il testamento perduto
Autore: Claudia Milano
Edtore: Edizioni Albatros
Genere: Narrativa fantastica
Costo: euro 12.00
Acquista: on line
Anteprima trama
Da ben cinque secoli una tremenda maledizione ricade incontrollabile, di padre in figlio, sulla famiglia Svelti.
Alla morte del padre, Ray Svelti venticinquenne romano caparbio e irremovibilmente intrepido, ignaro del terrificante anatema che grava sulle sue spalle, si vede travolgere da una incontrollabile serie di pericolosi eventi. Ormai sull'orlo di perdere il lume della ragione, stravolto dagli inquietanti incubi che da tempo avvelenano i suoi sonni generando considerevoli mutamenti nel suo atteggiamento, si lancerà a capofitto in una maratona contro il tempo, nel tentativo di riscattare la propria normale vita.
Con il trasferimento in un remoto paesino immerso nella verde Umbria, si imbatterà in personaggi enigmatici che lo indirizzeranno sulla giusta strada, grazie al racconto di curiose e incredibili leggende ormai sepolte.
Appreso l'indispensabile darà inizio a una folle avventura ai limiti dell'impossibile, attraverso luoghi da tempo obliati e malvagiamente custoditi da oscure presenze.
Aiutato dall'inseparabile amico di infanzia temerario burlone, dall'iperattiva e intrepida sorella minore e dalla giovane provinciale (a sua volta coinvolta dal passato del longevo nonno), i quattro ragazzi oltrepassando lande desolate e inquietanti boschi sorvegliati da feroci creature, dovranno raggiungere l'inarrivabile fortezza, edificata intorno al XV secolo, per riportare alla luce e consacrare le spoglie dell'incantevole Lurdes costretta alla dannazione da secoli.
Guidato dal lucido ricordo dei propri incubi, sulle tracce del nuovo compagno a quattro zampe inspiegabilmente invulnerabile, il protagonista, superando peripezie, trabocchetti e incidenti di ogni sorta che ostacoleranno il già difficile cammino, dovrà trascinare l'ormai riluttante trio al suo seguito, per concludere il viaggio da cui è ormai impossibile fare ritorno.
Sarà un fantastico salto nel medioevo che illuminerà i ragazzi sulle origini del male generatore di sofferenze e crudeli morti.
Riscattare la propria vita e quella delle generazioni passate così come impadronirsi della legittima eredità, non si rivelerà un compito facile.
Solamente il sangue freddo e la disperazione del protagonista faranno in modo che l'anatema cessi di imperversare.
Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.