Titolo: L'Altare dell'Abisso
Autore: Patrich Antegiovanni
Genere: Mistery thriller
Costo: euro 3,99
Acquista su:
Trama
Bevagna, nell'apparente tranquillità della campagna umbra, dove il Lago Aiso si incastona tra i campi, il trentenne parmigiano Fedro Soli non si sente appagato, ma non ha la forza di cambiare la vita e non sa nemmeno che direzione scegliere. Odia il proprio lavoro, aspira a diventare scrittore e litiga spesso con la moglie Amalia che aspetta un figlio.
Ma nulla è come crede.
Una scomparsa importante, un omicidio e molto altro innescano una catena di avvenimenti e suo malgrado rimane coinvolto in un groviglio di misteri, mezze verità, riti alchemici ed esotici fino a regolare i conti anche con il suo passato e con la sua famiglia. Fedro si troverà impelagato in forze oniriche ed ermetiche senza poter scegliere. La disperazione instillerà in lui coraggio e istinto affinché concluda il percorso di metamorfosi e abbia la sua personale, al contempo dolorosa, rivelazione.
Il turbinio di colpi di scena e corse contro il tempo porterà Fedro a scoprire sconcertanti verità, ma anche per il lettore dell'Altare dell'Abisso nulla sarà come sembra...
"Mutamento, fuoco che non brucia né distrugge, putrefarà, corromperà, genererà e perfezionerà. Nero tramuterà in bianco prima, in giallo poi e partorirà rosso. Fuoco umido di quattro colori, le fiamme che compiranno l'Opera."
Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.