Titolo: L'inizio della Caduta
Autore: Mirco Tondi
Genere: Thriller/Horror
Costo: Euro 2.99 (versione eBook)
Acquista su:
Trama
Le antiche scritture parlano di spiriti e demoni, mettendo in guardia contro di essi; per secoli la paura ha tenuto in un qualche modo a freno gli impulsi più oscuri degli uomini, evitando che distruggessero se stessi e il mondo.
Con l'aumentare della conoscenza e della consapevolezza questa paura è venuta lentamente a mancare, facendo cadere tabù e limiti. Quello che sembrava un bene, ha fatto superare confini che non dovevano essere superati. Con l'abbattimento di certi muri è stato dato il via a un appiattimento che ha fatto venire a meno virtù ed etica. Il denaro è divenuto un dio, dando vita all'Era dell'Economia, dove tutto può essere comprato, dove l'uomo non è altro che un numero da sfruttare, dove ogni cosa ruota attorno al profitto e al processo lavorativo di produttività. Senza lavoro non si ha dignità, senza lavoro non si ha un posto nella società e per averlo si accettano compromessi e bocconi amari da ingoiare, arrivando ad ammalarsi e a morire per esso.
Senza accorgersene, un passo alla volta, gli uomini stanno creando quelle che ritenevano essere solo storie per creduloni e gente impressionabile. Pezzo dopo pezzo, le tenebre stanno gettando il loro manto sul mondo, dando inizio alla caduta.
Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.