La Strada Incantata

fiaba

La Strada Incantata, fiaba dello scrittore Marco Addati

Titolo: La Strada Incantata
Autore: Marco Addati
Genere: Fiaba
Costo: euro 5,99 (eBook) - euro 13,60 (cartaceo)

Acquista eBook su:

Acquista su Amazon

Acquista cartaceo su:

Acquista su Amazon

Trama

Capita a tutti nella vita di smarrirsi nel buio di una foresta i cui alberi hanno i tronchi e rami della stessa struttura dell'egoismo e con foglie che stillano rugiada dal sapore di arroganza. Ma in fondo al buio di quel bosco lungo l'impervio sentiero della disillusione brilla una lucina. E' la stella della salvezza quella che attende il viandante coraggioso e che attraverso i suoi fasci luminosi genera speranza.

Marco Addati, autore di Gioia del Colle (BA), attraverso "La Strada Incantata" ci rimanda un messaggio universale utilizzando un linguaggio semplice e fruibile da un pubblico di bambini e adulti.

Lilly protagonista della storia vive nella Foresta Arcobaleno ed essendo anch'essa un Elfo Senzatempo dovrebbe dimostrare al resto della comunità di possedere doti e virtù degne del nome che porta. In realtà l'elfo si dimostra ben presto egoista, saccente e poco avvezzo ad aiutare il prossimo e a causa di ciò viene allontanato dal gruppo.

Sconfortato e abbattuto si inoltra nel cuore del bosco dove incontra lo Spirito dell'Albero che gli propone l'unica soluzione possibile... ovvero cercare la Strada Incantata.

Decide di avventurarsi per il mondo e trovare questa favolosa strada di cui nessuno sa nulla.

Durante il suo peregrinare incontra bizzarri personaggi ognuno dei quali si rivelerà una risorsa importante per aggiungere tasselli preziosi al suo grande mosaico.

Lo Spirito dei sogni, la Principessa dei Corvi, la Strega del Bosco gli indicheranno attraverso canti e indovinelli quale sia la giusta direzione, mentre il solitario Kokkavallo con la sua tristezza e le sue lacrime riuscirà a colorare nuovamente il cuore di Lilly.

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.