Anche quest'anno è in corso il Salone del libro di Torino e come sempre è l'occasione per gustarsi in anteprima le nuove uscite delle case editrici. Nell'edizione di quest'anno la casa editrice Armenia si contraddistingue per la presentazione dell'edizione italiana di "Ladri di Spade" di Michael J. Sullivan.
La copertina di "Ladri di Spade".
Sullivan è uno scrittore americano di epic fantasy e fantascienza, diventato famoso proprio grazie a "The Riyria Revelations" (di cui "Ladri di Spade" è il primo volume), saga tradotta in ben 14 lingue. "The Riyria Revelations" è uno dei nuovi cicli più interessanti del fantasy negli ultimi anni. La saga è diventata un caso editoriale in breve tempo grazie all'enorme successo nella prima edizione in self-publishing, consacrando Michael J. Sullivan come l'autore di self-publishing più venduto in assoluto nel mondo fantasy. I diritti dell'opera sono stati acquisiti da Orbit, una delle più importanti case editrici del settore, che ne ha fatto un bestseller internazionale.
La quarta di copertina ci introduce subito nel vivo della vicenda:
"Royce Melborn, ladro matricolato, e il suo degno compare, il mercenario Hadrian Blackwater, si guadagnano comodamente da vivere portando a termine imprese rischiose per conto di nobili di dubbia moralità, finché non vengono ingaggiati per sgraffignare una spada leggendaria. Questa volta, però, si troveranno coinvolti nell'assassinio di un re e intrappolati in una trama oscura che va ben oltre l'assassinio di un sovrano. Riusciranno Royce e Hadrian - l'ambizioso furfante e lo spadaccino idealista - a dipanare un antico mistero che ha rovesciato re e distrutto potenti imperi?"
Se volete gustarvi il primo capitolo del romanzo, lo trovate disponibile a questo link: http://www.alilibri.it/
Il libro è disponibile in anteprima al Salone del Libro dal 18 al 22 Maggio, mentre uscirà in tutte le librerie il 25 Maggio.
Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.