Lorenzo Grilli nasce a Gorgonzola (Mi) il 19 Ottobre 1974. Si Laurea nel 2001 in Economia presso l'Università Bocconi con una tesi sull'effetto dell'istruzione su povertà e disuguaglianza nei paesi in via di sviluppo.
Dal 1999 al 2001 collabora con due riviste satiriche universitarie "Via Sarfatti" e "VS" dove, tra le altre cose, pubblica un racconto di fantascienza, "Fuga dalla Bocconi".
Nel 2002 partecipa a un master sui sistemi di certificazione ambientale, EMAS.
Tra il 2002 e il 2003 collabora con il sito www.affaritaliani.it dove scrive diversi articoli di economia e geopolitica.
Dopo aver svolto vari lavori, dal 2003 lavora come Planner e successivamente come Financial controller per ST Microelectronics.
Attualmente vive a Corbetta (Mi) con la sua adorata Chiara.
Sogna una mondo diverso, dove l'avidità e l'egoismo non guidino le scelte dei governanti del pianeta, probabilmente continuerà a sognarlo a lungo.
La sua passione per il fantastico/fantascientifico getta le sue radici nell'infanzia con le trame di Giulio Verne per poi assorpirsi e rinascere alla fine degli anni novanta con la scoperta dei "classici": Tolkien, M. Z. Bradley, Asimov, Heinlein, Herbert e tanti altri.
Nello stesso periodo inizia anche a scrivere, inizialmente più per sé che per gli altri, nell'intento di ricreare con le sua mani la stessa magia degli "altri mondi possibili" che ha assaporato in passato.
Opere dello scrittore presenti su Letture Fantastiche
Copyright © 2006-2025 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.