Titolo: Mhixyt
Autore: Marco Alfaroli
Genere: Fantascienza
Costo: euro 0,99 (eBook) - euro 9 (cartaceo)
Leggi anteprima dell'eBook:
Acquista su:
Trama
Mhixyt è un volume ibrido, nel senso che mischia i fumetti con i racconti tradizionali.
In passato i fumetti erano indirizzati a un pubblico di più giovane età, ma col tempo, perfezionandosi, hanno finito per assomigliare ai film, sia nel modo di esporre la storia sia nella rappresentazione delle immagini. I racconti, invece, sono rimasti gli stessi per schema narrativo; certo, anche qui ci si è ammodernati e il modo di raccontare è più simile alla regia di un film, le scene descritte sono più veloci, a volte crude, e i personaggi parlano usando un linguaggio da vita quotidiana, senza censure.
Entrambe le arti possono oggi essere definite nobili, a differenza del passato in cui i fumetti erano bollati come prodotto dozzinale e la nobiltà della letteratura non apparteneva alla fantascienza che ne era appunto il fanalino di coda.
Mhixyt contiene sette storie, alcune a fumetti e altre in racconti. Dirette all'esplorazione del cosmo, intente a mostrarci i pericoli che minacciano l'uomo e che spesso sono opera sua, impegnate a descrivere letali invasioni extraterrestri e a sottolineare la possibile umanità latente nei robot.
Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.