La fantascienza è capace di creare universi, ma spesso nella sua espressione più "terrena" ha bisogno di appassionati sostenitori che la diffondano nelle sue varie forme, tanto letterarie quanto popolari. Ed è proprio a questa funzione di diffusione che si dedicano il blog "Mia Fantascienza" e tutte le iniziative a esso collegate. Vediamo i dettagli.
Blog Mia Fantascienza
Racconti e libri di fantascienza, in PDF, liberamente scaricabili e protetti da Copyleft, storia della Fantascienza e riviste Pulp in Free Download, serie televisive e film di fantascienza, tante risorse varie per autori di science fiction.
Collana Mia Fantascienza
Nella linea fantascienza in multitrama c'è una simpatica parodia in omaggio al Dr.Quatermass, nella linea di fantascienza in narrativa tradizionale c'è una saga di fantascienza sulla questione UFO & alieni, oltre a vari altri racconti trasformati in ebook in PDF.
Collana Climate Fiction Wars: Saga Guerre Puniche II & WWIII
Nella saga Guerre Puniche II e WWIII il lettore esplora gli impatti del climate change focalizzando l'attenzione sui testimoni, gli ambienti, le condizioni al contesto, della Terra nel 2050 circa. Il lettore è accompagnato in una meticolosa ricognizione sul campo, per osservare già oggi i complessi problemi futuri che saranno irrisolvibili e severamente intrecciati tra loro, tali da causare pesanti ripercussioni economiche, militari, politiche, principalmente in Africa, in Europa, in Asia.
Collana JDAB-Joint Direct Attack Book
Il logo JDAB-Joint Direct Attack Book indica una collana di ebook lineari o multitrama; sono tutti omaggi alle Pulp Mags, i testi consistono in plot remix e/o plot porting in multitrama e/o plot remake e/o plot remastering di racconti che hanno meritato d'essere rivisitati in una chiave più moderna!
Tutti i contenuti sono coperti dal Copyleft di Creative Commons. Alcune opere sono Copylef(by-nd) la maggioranza in Copyleft(by-nd-nc)
Le formule Creative Commons sono licenze contrattuali che permettono a chiunque di fruire dell'opera senza dover subire una transazione monetaria. L'assenza di transazione monetaria però non equipara il bene oggetto di copyleft a pubblico dominio, anzi il copyleft implica che l'autore sia tutelato, dato che in base alla licenza che ha scelto, al fruitore saranno interdette alcune azioni. Per maggiori informazioni consultare:
https://it.wikipedia.org/wiki/Copyleft
http://www.creativecommons.it/Licenze
http://www.copyleft-italia.it/intro.html
Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.