Titolo: Anime di luce - Perseo
Autore: Lina Giudetti
Genere: Fantasy
Pagine: 258
Costo: 2,99 (eBook) 12,00 (versione cartacea)
Acquista su:
Trama
Perseo è un mezzosangue, figlio del grande e immortale Zeus e della mortale greca Danae.
Ripudiato insieme a sua madre da suo nonno, cresce con lei sull'isola di Serifo ignorando di essere proprio il figlio di un Dio destinato a grandi imprese. Scopre la verità durante l'età adolescenziale e quando Hermes lo conduce dal loro padre, la sua vita cambia. Per il giorno del suo sedicesimo compleanno, Perseo chiede a Zeus di aiutarlo a diventare un soldato che possa combattere esclusivamente per scopi nobili. Viene così arruolato nell'esercito di Atena che gli insegnerà tutto quello che gli servirà per diventare un guerriero invincibile.
Un giorno tuttavia, mentre sarà di ritorno con il suo cavallo alato Pegaso da una delle sue tante missioni, vedrà legata nuda a una roccia delle coste israeliane la principessa Andromeda mentre rischia di subire violenza da parte di dieci altri soldati di Atena corrotti e accecati dalla lussuria. Per salvarla, si vedrà costretto a ucciderli mettendo a rischio la sua reputazione.
Eppure il cuore sa sempre qual è la cosa giusta da fare e gli Dèi lo ricompenseranno per le sue gesta eroiche. Tra lui e Andromeda nascerà un sentimento dolce e puro che verrà suggellato perfino dalle stelle...
Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.