Arriva alla VI edizione il Premio Letterario Internazionale organizzato dal Comune di Martinsicuro e dalla Di Felice Edizioni, riservato alle opere di narrativa, di poesia e ai testi teatrali in lingua italiana.
Bando di concorso
- La Di Felice Edizioni e il Comune di Martinsicuro, con l'Alto Patrocinio della Provincia di Teramo, dell'Associazione Editori Abruzzesi, della Fondazione "Mauro Crocetta", dell'Associazione culturale Magnificat, e con la presidenza onoraria della sig.ra Maria Rosaria Sarcina, organizzano la VII Edizione del Premio Letterario Internazionale Città di Martinsicuro;
- al Premio possono partecipare tutti gli scrittori italiani e stranieri con opere in lingua italiana (sezioni A, B, D) e in vernacolo (sezione C) che abbiano compiuto il 18° anno di età;
- è possibile partecipare a più sezioni (versando la quota corrispondente a ciascuna sezione);
- i vincitori saranno preavvisati tramite lettera o e-mail e tutti i partecipanti al concorso potranno prendere visione della graduatoria definitiva e del giorno della cerimonia di premiazione, prevista per il mese di luglio/agosto 2015, consultando il sito internet www.premiomartinsicuro.it;
- i testi delle opere partecipanti al Concorso non verranno restituiti;
- i Premi verranno consegnati ai premiati o ai delegati presenti la sera della cerimonia;
- la partecipazione al Concorso comporta la piena accettazione di tutte le clausole del Regolamento
- la giuria presieduta da Valeria Di Felice (editore e Segretario del Premio), è composta da: Raffaele Morelli (psicologo e scrittore), Fulvia Marconi (poetessa e critico letterario), Ivana Tamoni (poetessa e traduttrice), Patrizia Di Donato (scrittrice), Rosa Alba Sarcina (professoressa), Anna Maria Vitale (professoressa), Edoardo Ripani (attore), Pasquale Cucco (scrittore). Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile.
Sezioni del concorso
A) Poesia edita o inedita
Si partecipa inviando fino a tre poesie edite o inedite (tema libero). Quota di iscrizione: euro 20. Se si desidera partecipare con più di tre poesie, per ogni lirica aggiuntiva euro 5. Si partecipa inviando n. 3 copie dell'Opera (due copie anonime e una firmata).
B) Narrativa inedita
Si partecipa inviando un romanzo inedito di minimo 30 cartelle di circa 1.800 battute l'una (tema libero). Quota di iscrizione: euro 20. Si partecipa inviando n. 2 copie dell'Opera (una copia anonima e una firmata).
C) Premio speciale - Truentum Poesia in vernacolo
Si partecipa inviando fino a tre poesie edite o inedite (tema libero) in vernacolo accompagnate dalla versione in lingua italiana. Quota di iscrizione: euro 20. Se si desidera partecipare con più di tre poesie, per ogni lirica aggiuntiva euro 5. Si partecipa inviando n. 3 copie dell'Opera (due copie anonime e una firmata).
D) Premio Speciale - Teatro "Mauro Crocetta"
Si partecipa inviando un testo teatrale edito o inedito (tema libero). Quota di iscrizione: euro 20. Si partecipa inviando n. 3 copie dell'Opera indicanti nome e cognome dell'autore, di cui una firmata.
Per le modalità di iscrizione, visitate il sito del Premio: www.premiomartinsicuro.it
Marchi, loghi e ogni altro elemento coperto da copyright appartengono ai rispettivi proprietari.
Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.