Titolo: Rovine di polvere e fango
Autore: Giovanni Oro
Editore: Delos Digital
Genere: Fantascienza
Costo: euro 5,99 (eBook) - euro 19 (cartaceo)
Acquista su:
Trama
Cosa rimane di un mondo dopo anni di guerra? Solo rovine, polvere e fango, in cui esseri umani e ralt si trovano a vivere e a combattere, ognuno posto davanti alle conseguenze delle proprie scelte, all’apparire improvviso di vecchi valori che sembravano essere stati dimenticati o semplicemente ad affrontare la possibilità di ritornare a essere come erano un tempo, prima che l’orrore travolgesse le loro vite.
La guerra è un incubo che travolge e spazza via, contorce le anime di chi la subisce, soldato o civile che sia, si combatte per rimanere vivi, perché i propri compagni rimangano vivi, ma è una lotta che si deve confrontare con decisioni che vengono prese da altri, come difendere un ponte o aggirarsi dietro le linee nemiche per compiere una missione.
Eroe e codardo, soldato e guerriero, partigiano e collaboratore, parole opposte, che alla fine si riducono solo a scelte, o al modo con cui viene raccontata una storia, perché alla fine, di tutto ciò che è successo realmente su Xipe lo saprà solo chi lo ha vissuto realmente, chi si è trovato davvero a vagare tra Rovine di polvere e fango e a scoprire cosa vi si cela al di sotto.
Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.