TOHORROR Film Fest - XIX Edizione

festival di cinematografia horror

Arriva anche quest'anno l'atteso appuntamento con il TOHORROR Film Fest, il festival di Torino dedicato alla cinematografia horror. Giunto alla XIX Edizione, ha in serbo sorprese e proiezioni di ottimo livello per tutti gli appassionati del genere.

Locandina TOHORROR Film Fest - XIX edizioni

Il tema di questa edizione è "Strana medicina, la scienza nel segno del fantastico e del mistero" in quanto si vuole avvicinare la scienza al fantastico. Si entra nei corridoi degli ospedali, nelle sale operatorie, nelle stanze autoptiche, a sezionare le nostre quotidiane paure del mondo medico.

Come di consueto, il festival si terrà a Torino dal 22 al 26 ottobre 2019. Le proiezioni si svolgeranno al cinema Massimo in via Verdi 18 e al Blah Blah Club in via Po 21.

Entrando nello specifico delle opere, saranno presenti 16 lungometraggi divisi in tre categorie - concorso, fuori concorso e documentari - la maggior parte dei quali in anteprima italiana e provenienti dalle grandi rassegne internazionali di Cannes, Berlino e Sundance; 36 cortometraggi in concorso, inclusa la sezione cortometraggi d'animazione; 11 sceneggiature di autori esordienti italiani in concorso; 3 incontri dedicati alla letteratura, 3 incontri dedicati ai fumetti, un focus videogames, una tavola rotonda sul ruolo del fantastico nell'ambito della scienza e della medicina, due concerti, una mostra.

Come potete vedere, ci sarà davvero tanta carne sul fuoco.

Il primo film in programma sarà il giapponese "It Comes" di Tetsuya Nakashima, mentre si chiuderà in grande con "Perfect", prodotto da Steven Soderbergh. Non meno interessanti saranno gli incontri off-screen vista la presenza del collettivo letterario Wu Ming e del fumettista spagnolo Miguel Ángel Martín, giudicato dal Times "il migliore disegnatore di fumetti europeo".

Per conoscere il programma completo delle proiezioni e degli incontri giornalieri, cliccate su questo collegamento.

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.