Torna nel mese di novembre 2013 l'apprezzato ToHorror film festival di Torino con novità interessanti in ambito di lungometraggi, cortometraggi e sceneggiature.
Tra il 12 e il 16 novembre prossimi si svolgerà a Torino il ToHorror Film Festival, riservato alla cinematografia e sceneggiatura di genere horror.
Il titolo scelto per caratterizzare l'edizione di quest'anno è Goodbye Paranoia, a rappresentare il controllo della società e delle menti, il soffocarsi delle libertà individuali a vantaggio di obiettivi che sfuggono al senso della vita comune.
Le opere in concorso saranno così suddivise, in base alle diverse sezioni in cui parteciperanno: 7 lungometraggi, 24 cortometraggi e 22 sceneggiature. A fianco della visione vi saranno anche 7 incontri che mischieranno cinema, letteratura e giornalismo per ricapitolare quanto è accaduto nei circuiti indipendenti nel corso dell'anno trascorso dalla precedente edizione del festival.
I diversi appuntamenti in calendario si svolgeranno tra il cine/club Blah Blah di via Po 21 a Torino, la Sala Cinema Film Commission di via Cagliari 42 e la Libreria La Fenice di via Porta Palatina 2.
La giornata di chiusura del festival, il 16 novembre, prevede due eventi cinematografici particolari: l'ultimo film di Federico Zampaglione "Tulpa", opera realizzata in omaggio al cinema argentino e giallo anni '70, e l'inedito Nightbred - The Cabal Cut, una versione uncut di Cabal il capolavoro di Clive Barker.
> Programma completo del ToHorror Film Festival <
Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.