Il mio pseudonimo è Astfelia, sono nata a Roma nel 1966 e non ho molto da dire di me.
Ho fatto studi umanistici: il liceo classico e poi la laurea in lettere moderne. Ora insegno lettere nella scuola media. Vivo e lavoro a Roma.
La mia passione per scrivere è antica, risale alla mia infanzia. Col tempo l'ho lasciata un po' da parte e solo da qualche anno mi sono dedicata di nuovo alla scrittura. Sono approdata al Fantasy quasi per caso. Certo ho letto Tolkien, Bradbury, M. Z. Bradley e altri autori, ma devo dire che non mi hanno molto condizionata.
Il mio è un Fantasy particolare, che spesso trae spunto da eventi reali, dalle mie sensazioni. Può essere una canzone a ispirarmi, un sogno, un sentimento. C'è sempre qualcosa di me nei miei racconti, mi celo dietro miei personaggi e ciò, in "Lobelia", è particolarmente evidente.
Ho inviato una raccolta dei miei racconti ad alcune case editrici, ma mi è sempre stata proposta la pubblicazione a pagamento, che ho rifiutato.
Comunque non nutro grandi velleità di pubblicazione: scrivo soprattutto perché mi piace e talvolta per comunicare agli amici che hanno la pazienza di leggere i miei scritti, qualcosa di particolare con i simboli che inserisco fra le righe.
Opere della scrittrice presenti su Letture Fantastiche
Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.