Titolo: Lobelia
Autore: Astfelia
Casa editrice: disponibile per la pubblicazione
Genere: fantasy
Costo: Gratuito
Anteprima trama
Ci sono sbarre più resistenti dell'acciaio. Esistono prigioni inaspettate che ci rinchiudono all'improvviso, con la realizzazione della loro esistenza. Come fare a fuggire da esse? Come evadere da ciò che consideravamo la nostra monotona quotidianità?
Lobelia è una donna che ha smesso di provarci. Dopo essersi imprigionata da sola in un'esistenza grigia e senza amore, non ha più la forza per lottare. E' più facile abbandonarsi allo sconforto e all'apatia, lasciarsi trascinare via lentamente e spegnersi come aveva vissuto, in modo anonimo.
Eppure, basta un ricordo, la magia vera di una canzone e della voce gioiosa che la cantava nelle serate della sua infanzia, per aprirle una via di fuga che non è solo nella sua fantasia. Si tratta di un incantesimo potente, più di qualunque altro che un folletto o un elfo dei boschi potrebbe lanciare. Lobelia deve solo dargli un nome e comprenderlo, e allora anche lei potrà cantare: "Fai un respiro ancora, chiudi gli occhi ora, poi vola via di qui, vola via così..."
Leggi racconto:
Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.