Titolo: L'Egemonia del Drago
Autore: Nunzia Alemanno
Genere: Fantasy
Costo: euro 5,70 (eBook) - euro 15,10 (cartaceo)
Acquista eBook su:
Acquista cartaceo su:
Trama
Nella remota Castaryus, un piccolo mondo disperso nella galassia di Ursantia, regna il terrore seminato dai seguaci della temuta Elenìae, una splendida donna ammaliatrice, dotata di poteri magici e desiderosa di divenire dominatrice incontrastata dell'intero Universo. Il suo disegno diabolico si potrà realizzare solo con l'uccisione del Drago e attraverso un rito sacrificale, le cui vittime prescelte sono una bellissima ragazza di nome Ambra, sorella di Dionas e Ministro del Drago, e il piccolo Karl, un bambino terrestre di appena sei anni.
Karl vive a Silkeborg, in Danimarca. Durante una tranquilla serata nella "Pizzeria da Hans", scompare dalla sala dei giochi in un contesto alquanto misterioso e di lui non si hanno più notizie per diverse settimane. L'ispettore Johan Kallen si prende carico delle indagini e ritiene Karen, a causa degli strani disturbi psichici che la affliggono, la sospettata principale. La disperazione sarà tale da condurre Karen in uno stato di oblio in cui si rende cosciente della sola verità: dove si trovi suo figlio e la sorte che lo attende.
Ambra e Karl sono legati dallo stesso destino. Che cosa può accomunare due persone appartenenti a due mondi cosi diversi e così lontani? Lotte sanguinose, battaglie, violenze, rapimenti, magici viaggi nel tempo e nello spazio, porteranno Elenìae a un passo dal compimento del suo progetto e il Drago vicino alla sua distruzione eterna.
Ma un colpo di scena e l'arrivo del mitico Unicorno di Jerhiko capovolgeranno quello che potrebbe sembrare un finale scontato.
Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.