Nunzia Alemanno nasce nel dicembre del '67 a Copertino, un comune della provincia leccese. Ha una qualifica di assistente per l'infanzia e ha preferito la vita domestica per prendersi cura della famiglia e dei tre figli. Dopo quindici anni vissuti a Roma rientra finalmente nel Salento, nella sua Copertino, dove vive tuttora.
Ha trascorso la sua fanciullezza tra fiabe e racconti che amava farsi raccontare dalla nonna e ciò ha sempre tenuto viva in lei la fantasia di mondi lontani e creature fantastiche. Nonostante l'età adulta, l'immaginazione non si è mai affievolita e proprio questo l'ha portata a lanciare una sfida a sé stessa mettendo nero su bianco tutto ciò che detta la fantasia. Ha dato vita così, all'età di quarantaquattro anni, alla sua prima opera fantastica, L'Egemonia del Drago, primo della serie "Il dominio dei Mondi".
Tra gli scaffali della sua libreria non mancano autori come Terry Brooks, George R.R. Martin e Stephen King ma qualsiasi genere di lettura è di suo gradimento.
Opere della scrittrice presenti su Letture Fantastiche
Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.