Armenia continua a confermarsi un punto di riferimento per tutti gli appassionati di fantasy. Dopo aver portato in Italia l'opera completa di Erikson e la saga di Michael J. Sullivan, sta ora per dare alle stampe "Il Potere e la Vendetta" di Jon Skovron, primo volume della trilogia "L'impero delle tempeste".
Copertina de "Il Potere e la Vendetta".
L'uscita in libreria è prevista per il 26 di ottobre, ma il libro sarà presentato ufficialmente al Lucca Comics. Per l'occasione, i lettori avranno occasione di incontrare lì anche Federico Musetti, graphic designer che si conferma tra gli artisti emergenti del nostro paese più interessanti nell'ambito della letteratura fantasy: è sua infatti la copertina di questo nuovo romanzo, oltre a quella di "Ladri di Spade" di Sullivan (sempre pubblicato da Armenia).
"Il Potere e la Vendetta" di Skovron si presenta subito come un'interessante testo del genere. Secondo il Fantasy Book Review ha una prosa avvolgente, che "rapisce", mentre il Publisher Weekly parla di "personaggi vividi" all'interno di un mondo fatto di magia, ladri astuti e situazioni avvincenti.
Questa la sinossi ufficiale del romanzo:
Hope è l'unica sopravvissuta del massacro del suo villaggio da parte dei Biomanti, servi mistici dell'Imperatore. Trovata da un monaco-guerriero dell'ordine dei Vinchen, è stata addestrata in segreto, per fare di lei una guerriera che vive solo per la vendetta. Red è un orfano adottato dalla ladra e mercenaria Sadie la Capra, pronto a diventare un ladro e un truffatore dal talento ineguagliabile.
Quando un capobanda sanguinario fa un patto con i Biomanti per controllare i bassifondi della città di Laven, i destini di Hope e Red si intrecciano. La loro improbabile alleanza li porterà molto più lontano di quanto avrebbero mai immaginato...
Jon Skovron ha scritto diversi romanzi per giovani adulti e le sue storie brevi sono apparse su diverse pubblicazioni di settore. Vive appena fuori Washington DC con i due figli e due gatti. L'impero delle tempeste è il suo primo ciclo fantasy per adulti.
Non resta che leggerlo per capire se le ottime premesse saranno mantenute.
Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.