Titolo: La ragazza del triangolo bianco
Autore: Massimo Taras
Casa editrice: Bertoni
Genere: Narrativa
Costo: Euro 12.75
Trama: leggi
Anteprima trama
LA RAGAZZA DEL TRIANGOLO BIANCO narra una storia in cui il sentimento riesce a prevalere sulle condizioni drammatiche di un campo di concentramento tedesco del nord Italia realmente esistito, cercando di far emergere ancora una volta cosa fu quell'inferno e raccontando la capacità di chi, invece, era pronto a vivere un sentimento d'amore in mezzo a tanto odio.
Per Stefan, ex ufficiale delle SS e vice comandante del lager, dimenticare il proprio doloroso passato è impossibile, un passato che ritorna prepotente durante un'intervista rilasciata, trent'anni dopo la fine del conflitto, a un giovane giornalista inglese, Dave Wilson. Stefan rivivrà dolorosamente le drammatiche vicende di cui è stato protagonista, combattuto tra il proprio ruolo di aguzzino e l'affetto per due prigionieri internati nel campo: l'amico Lorenzo e la sorella di quest'ultimo, Sara, che Stefan amava ma che a tutt'oggi ne ignora il destino.
A poco a poco, la dolorosa storia si dipana, tra violenza e speranza, difficili equilibri e momenti di coraggio, mentre Stefan lotta per aiutare gli amici senza farsi scoprire e mettere così in pericolo sia loro sia se stesso. Ma il tempo stringe e mentre cerca di organizzare la fuga dei suoi amici, una sanguinosa rivolta dei prigionieri dl campo fa precipitare la situazione...
Che cosa successe a Sara? Può un amore impossibile sopravvivere ai decenni? E quale segreto nasconde il giornalista così interessato alla storia di Stefan?
Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.