Nicola Ceccoli e Gabriele Cancellieri

biografia e bibliografia

Nicola Ceccoli è nato nel 1981 e, dopo essersi laureato in Giurisprudenza all'università di Urbino, si è trasferito da Macerata Feltria a San Marino.

Appassionato lettore fin da bambino, ha iniziato con i fumetti che non ha abbandonato completamente neppure dopo il suo passaggio alla letteratura (non per niente è un collezionista di Diabolik). Il suo genere di riferimento è il mistery in tutte le sue declinazioni (giallo, thriller, poliziesco e noir), anche in campo cinematografico, con marcata predilezione per gli autori italiani.

Gli piace molto anche il calcio, purché a giocarlo siano gli altri.

La morte per gioco è il suo primo romanzo.

Gabriele Cancellieri è nato nel 1986, vive a Macerata Feltria, in Provincia di Pesaro e Urbino, ed è laureato in Scienze Ambientali.

Scopre ben presto la passione per la lettura, passando gradualmente dai fumetti ai romanzi di vario genere, con una predilezione per gli horror e i thriller (thriller scientifici e fanta-thriller in particolare).

Nel 2008 si cimenta anche con la scrittura, fino alla pubblicazione, nel 2010, del suo primo thriller: "v-120". Oltre alla lettura, le sue passioni sono la pallavolo (da giocatore e spettatore), i videogiochi e la musica (rock e metal in primis).

Opere degli scrittori presenti su Letture Fantastiche

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.