Stefano Lanciotti è nato nel 1967 e già a dieci anni ha scritto la sua prima opera, un libro di fantascienza "edito" su un quaderno delle medie, di quelli a righe strette e larghe alternate.
Pur coltivando la scrittura come passione, dopo il liceo scientifico ha scelto la facoltà di Ingegneria Elettronica. Dalla laurea lavora nel campo dell'informatica e della sicurezza. Ha sempre amato lo sport e tuttora pratica la scherma a livelli agonistici con lusinghieri risultati.
Dopo il suo "capolavoro" di prima media ha scritto molto, ma solo negli ultimi anni del nuovo millennio ha ritenuto che il livello qualitativo raggiunto fosse sufficiente per proporlo a un pubblico più vasto della sua famiglia.
Nel 2012 scopre il self-publishing e diventa uno dei casi letterari dell'anno, vendendo quasi ventimila copie dei suoi romanzi, tra thriller e fantasy, solo in formato elettronico. Contattato da Newton Compton ripubblica nel 2013 il suo primo thriller con il titolo "Israel - Operazione Tel Aviv" e nel 2014 la trilogia completa dell'agente Sara Kohn, composta da "Israel - Operazione Tel Aviv", "Nemesis" e "Hydra".
La produzione di libri fantasy, ambientati nel crepuscolare mondo di Nocturnia, è giunta al quinto romanzo, il secondo della seconda trilogia. Il sesto e ultimo è previsto per la primavera del 2015.
Opere dello scrittore presenti su Letture Fantastiche
Copyright © 2006-2025 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.